Nel 2020 il Consiglio di Amministrazione ha approvato il il modello di organizzazione, gestione e controllo – il cosiddetto Modello 231 che mira a prevenire i reati commessi nell’interesse o a vantaggio dell’azienda ed ha nominato un Organismo di Vigilanza che presidia il funzionamento del modello e ne cura l’aggiornamento.
A seguito di un’articolata attività di risk assessment e gap analysis su tutte le funzioni e i processi della società, il Modello 231 è stato integrato nel sistema di gestione aziendale e con la politica anticorruzione della Società, che descrive i Processi, Attività Sensibili e standard di controllo specifici riferiti a ciascuna specifica tipologia di reato.
Il Modello 231 è costituito da un insieme organico di principi, regole e disposizioni in merito alla gestione e al controllo di ogni processo aziendale. Il Modello 231 e il Codice Etico, che ne è parte integrante, è destinato ai componenti degli organi sociali, al management e ai dipendenti della Società ed a tutti coloro che operano per il conseguimento degli obiettivi della società. Prestiamo grande attenzione all’attuazione del Modello, in particolare per quanto riguarda la politica integrata del programma anticorruzione, l’aggiornamento delle procedure aziendali, la formazione del personale e lo sviluppo di attività di controllo